Servizi:

Il Centro opera da anni come Centro di Fecondazione Artificiale: l’esperienza dei veterinari, i continui aggiornamenti scientifici e i laboratori attrezzati ci permettono di offrire un servizio di alta qualità nella gestione del ciclo riproduttivo della cavalla.
 
Le fattrici vengono monitorate attentamente durante il ciclo estrale da uno staff di veterinari presenti 24 ore su 24 in modo da tenere sotto controllo l’ovulazione soprattutto quando si deve effettuare l’inseminazione con seme congelato. Per ottimizzare la percentuale di gravidanza, nel caso di una scarsa dose inseminante, ci avvaliamo della tecnica dell’inseminazione profonda.
 
L’utilizzo degli esami ecografici, oltre ad aiutarci ad individuare il momento migliore per l’inseminazione, ci permette di riscontrare eventuali alterazioni a livello ovarico e uterino in modo da intervenire tempestivamente con trattamenti mirati e personalizzati. Il Centro ha un laboratorio interno di microbiologia, riusciamo ad avere le risposte dei tamponi uterini e/o microflushing in tempi brevi così da intervenire, se sono alterati, con un trattamento idoneo senza saltare il calore. Il nostro obiettivo è preparare la fattrice con cura alla fecondazione.
 
Il Centro si rende disponibile ad aiutare il proprietario nella scelta dello stallone, nel valutare insieme la migliore tipologia di seme da utilizzare (fresco, refrigerato o congelato) per la propria cavalla e di scegliere un contratto idoneo.

GRAZIE AI NOSTRI PARTNERS