Sviluppata su un’area complessiva di circa 40 ettari, la struttura è suddivisa in tre aree principali:

– la zona centrale ospita la clinica veterinaria, il nucleo principale dei box e i paddock piccoli.

– l’area limitrofa alla clinica è caratterizzata dalla presenza di paddock più ampi, per la gestione in branco dei cavalli, e da un ulteriore nucleo di box.

— nel settore più periferico della struttura sorge invece un’area destinata all’importante fase dell’isolamento.

La clinica veterinaria

Realizzata rispettando le normative europee in materia di riproduzione equina, la clinica veterinaria offre laboratori in grado di eseguire tutti i passaggi più significativi delle tecniche di riproduzione assistita (inseminazione artificiale con seme refrigerato e congelato, embryo transfer, produzione materiale seminale refrigerato e congelato, stoccaggio e distribuzione seme equino e assistenza al parto).

Accoglienza e Ricettività

Il CREC è in grado di ospitare fino a 150 equini, garantendo loro un’assistenza continua grazie alla presenza h24 di medici veterinari. Particolare cura viene riservata anche all’alimentazione dei cavalli, con scelte selezionate secondo le specifiche esigenze nutrizionali di ognuno. L’area dedicata all’isolamento assume particolare rilievo in quanto consente da una parte l’inserimento graduale dei nuovi arrivati e dall’altra la tutela dei cavalli già presenti nell’allevamento.

GRAZIE AI NOSTRI PARTNERS