Il Centro rappresenta un‘eccellenza italiana in quanto è il frutto della collaborazione quotidiana tra medici veterinari altamente specializzati, operatori che seguono la struttura, i box, i paddock  e l’ampio spazio verde sui cui si estende l’allevamento, maniscalchi e allevatori italiani ed internazionali.

A coadiuvare l’attività dello staff del Centro di Riproduzione Equina Centauro – CREC–  è la Dott.ssa Bianca Clarizia con il suo staff che sono ininterrottamente presenti in allevamento per monitorare le cavalle, eseguire i dovuti controlli ed intervenire istantaneamente nella stagione dei parti.

Oggi CREC è una realtà del centro Italia che rappresenta un riferimento impareggiabile per chiunque sia interessato ad affidare la propria cavallo al percorso di riproduzione assistita.

Bianca Clarizia

Medico Veterinario

La Dottssa bianca Clarizia è la fondatrice…

Monica Ceccoli

MEDICO VETERINARIO
 

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2016, con tesi sperimentale sulle Cellule Staminali Mesenchimali isolate da annessi fetali. Collabora con le attività svolte presso l’Unità di Perinatologia e Neonatologia equina “Stefano Belluzzi” del DIMEVET, diretto dalla Dott.ssa C. Castagnetti, sia durante gli studi svolgendo attività di internato per 3 stagioni consecutive, che post laurea come borsista. Nel 2018 si sposta a Milano per svolgere un tirocinio formativo presso la struttura Ippovet – veterinari associati, dove ha l’opportunità di seguire colleghi di alto livello quali il dott. M. Livini e la Dott.ssa A. Zamboni. Nei 2 anni successivi svolge la sua attività professionale come veterinario residente in un prestigioso allevamento e training center di cavalli di razza purosangue arabo, dove svolge attività di profilassi, assistenza al parto, primo intervento in caso di emergenze e diventa poi co-responsabile della stazione di monta, insieme al Dott. A. del Sero.

Da ottobre 2020 svolge l’attività di Veterinario residente presso il CREC, dove affianca la Dott.ssa Clarizia nelle sue attività.

Michela Colagrande

MEDICO VETERINARIO
 

In aggiornamento

I nostri Veterinari

Angela Mascioni

MEDICO VETERINARIO
 

Angela Mascioni si è laureata con lode nel 1992 presso l’Università degli Studi di Pisa ed è specialista in medicina e chirurgia del cavallo e dottore di ricerca in medicina d’urgenza Veterinaria. Ha lavorato per otto anni presso la clinica Equine Practice di Roma e ha trascorso numerosi periodi di aggiornamento negli Stati Uniti e in Inghilterra. Si occupa prevalentemente di medicina interna con particolare interesse verso le patologie dell’apparato respiratorio. Ha sviluppato l’utilizzo del lavaggio bronco – alveolare per la diagnosi di scarso rendimento atletico nel cavallo sportivo.

Magali Di Biasi - Staff CREC

Magali Di Biasi

MEDICO VETERINARIO
 

Magali di Biasi si è laureata con lode presso l'Università Veterinaria di Pisa nel 1997, iscritta all'ordine di Roma ha lavorato in diversi allevamenti importanti in Inghilterra, Irlanda e Australia. Si occupa prevalentemente di neonatologia e ginecologia equina.

Fiorenza Felici - Staff CREC

Fiorenza Felici

MEDICO VETERINARIO
 

Medico Veterinario laureata presso l’università degli studi di Perugia nel 2007. Nel 2008 svolge un internship in Belgio presso la clinica De Bosdreef nel reparto di terapia intensiva neonatale. Dal 2009 si occupa di ippiatria con particolare interesse nel campo della riproduzone e della neonatologia. Nel 2014 conclude un master di primo livello presso l’università di Padova in Cooperazione veterinaria internazionale.

Doristella Bassano - Staff CREC

Doristella Bassano

MEDICO VETERINARIO
 

La dottoressa Doristella Bassano si laurea presso l’Università di Medicina Veterinaria di Bologna nel…… Durante gli anni di studio frequenta per 4 anni come interno l’unità di peri neonatologia sotto la supervisione della dott.ssa Castagnetti acquisendo importanti capacità teoriche e pratiche nell’ambito della neonatologia equina. Dopo la laurea collabora come libera professionista con diverse strutture. Come libera professionista, nel panorama romano, i suoi principali ambiti di competenza e lavoro sono la riproduzione, neonatologia, medicina interna e gestione di emergenze in campo equino.

Matteo Del Bufalo

MEDICO VETERINARIO
 

In aggiornamento

GRAZIE AI NOSTRI PARTNERS